Vai al contenuto

Addio a Francesca Carocci: l’attrice 28enne stroncata da un infarto

Attrice a teatro

Francesca Carocci muore a 28 anni per un infarto. All’ospedale le avevano dato degli antidolorifici e rimandata a casa.

La tragedia ha colpito il mondo dello spettacolo: è morta a 28 anni l’attrice Francesca Carocci. La giovane attrice romana è scomparsa a causa di un infarto nel mese di marzo 2024, ma l’accaduto ha profondamente scosso non solo il mondo del teatro ma anche l’intera città di Roma.

La donna si era presentata pronto soccorso dell’Aurelia Hospital di Roma lamentando forti dolori al petto. I medici avrebbero sottovalutato i sintomi rimandandola a casa, dove è morta due giorni dopo.

Ma scopriamo nel dettaglio cos’è successo.

Francesca Carocci: l’indagine della procura di Roma

La procura di Roma ha avviato un’indagine per omicidio colposo a carico di ignoti, a seguito di un’analisi approfondita della situazione clinica di Francesca Carocci.

L’autopsia ha rivelato che la giovane soffriva di una patologia cardiaca preesistente. Secondo il medico legale Luigi Cipolloni, i risultati degli esami, in particolare l’elettrocardiogramma (ECG) e i livelli elevati di troponina, avrebbero dovuto indicare la presenza di una sofferenza cardiaca. Tuttavia, questi segnali sono stati interpretati con superficialità dai medici, che non hanno preso le misure necessarie per trattare adeguatamente la paziente.

Francesca Carocci: la tragedia causata dagli errori diagnostici

Dopo essere stata dimessa dall’ospedale, la giovane attrice Carocci ha avvertito un nuovo malore e, nonostante un secondo intervento d’urgenza che l’ha portata in ospedale, dopo il trasporto in ambulanza Francesca ha subito un secondo infarto che le è stato fatale.

Questo tragico episodio ha acceso i riflettori sugli errori diagnostici e sui protocolli di emergenza ospedaliera. L’indagine in corso mira a chiarire se ci siano state negligenze da parte del personale medico e quali siano state le responsabilità nella tragica morte di Francesca Carocci.

Non ci resta che attendere nuovi aggiornamenti sulla vicenda e sperare che giustizia venga fatta.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 6 Settembre 2024 13:21

Ludovica Valli mamma per la terza volta: la reazione delle sorelle Beatrice ed Eleonora